Il workshop di alta formazione rientra nell’ambito degli Export Days ANIMA 2020
Le imprese sono ormai favorevoli a introdurre in azienda le tecnologie digitali, ma è necessario un cambiamento di mentalità, che consideri alcuni dei pilastri della trasformazione in atto, soprattutto nell'ambito di scambi internazionali.
Il web marketing internazionale è l’insieme di tecniche che il marketing digitale offre all’internazionalizzazione delle imprese; in questo corso affrontiamo un argomento importantissimo, il personal branding, ovvero l'insieme delle tecniche che consentiranno ai manager di presentare sé stessi e le proprie aziende a livello internazionale in modo efficace e attrattivo.
La relazione digitale
- Facebook, il bar. Quando e come usarlo per rafforzare una relazione d'affari. La conoscenza e la relazione con i propri contatti per proporre e valorizzare un prodotto formativo.
- L’uso di WhatsApp e degli instant messenger in un contesto lavorativo: quando usarlo, come usarlo.
- L’uso di LinkedIn per un professionista. Esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale. Il Profilo professionale ed il linguaggio da adottare.
- I passi da adottare nell’uso di Linkedin per ampliare il network:
Farsi trovare
Come scrivere il profilo per aumentare la capacità di essere trovati. Il riepilogo, le competenze e le referenze.
- Chi ha visitato il mio profilo e ha letto i miei post? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli.
- Cercare su LinkedIn. Uso della ricerca per trovare persone, aziende e reti di possibili contatti commerciali. Come richiedere un collegamento. I filtri di ricerca avanzati.
- LinkedIn, una fiera. Come ottimizzare l’analisi degli aggiornamenti relativi ai propri contatti per accrescere le opportunità commerciali.
Content management
- Accreditare le proprie competenze. Post e articoli. Come sviluppare il proprio network con poco sforzo, ma tanto valore condiviso.