Promuovere oltre i confini la meccanica italiana con il digitale

Un percorso di lezioni e webinar volti a estendere a tutte le nostre azienda una conoscenza approfondita e pratica dei principali strumenti digitali e del corretto approccio per il loro utilizzo nell'ottica di promuovere all'estero e in Italia i propri prodotti e i valori legati alla nostra filiera.

ANIMA Confindustria meccanica varia raggruppa 30 associazioni nazionali di categoria e si occupa di tutelare e promuoverle sul mercato interno e all’estero. Un obiettivo importante supportato da attività di valore che in questi anni sono state fondamentali per lo sviluppo e l'evoluzione del settore. Il contesto attuale pone il digitale al centro di ogni attività, in particolare quella volta a promuovere un marchio, un prodotto o in generale l'immagine e l'insieme dei valori di un'organizzazione.

Per questa ragione, e grazie alla conoscenza delle dinamiche dei propri settori e dei mercati di destinazione, proponiamo un percorso di rivisitazione e ottimizzazione degli strumenti di contatto e di interazione che le aziende oggi hanno con il proprio mercato di riferimento. L'obiettivo è consentire alle imprese che intendono aumentare, migliorare o anche solo avviare la propria penetrazione all'estero, di valutare nuovi e efficaci modelli operativi di Export digitale a supporto delle proprie attività di business.

Questo impegno si traduce anche in attività formative dedicate allo sviluppo di competenze che uniscono l’ambito digitale alla necessità di operare a livello internazionale rivolte a tutti gli imprenditori, agli Export Manager, ai direttori commerciali estero delle aziende della meccanica rappresentate da ANIMA attive nei settori Oil&Gas/Energy (settore industriale) - Food Tech - Water Tech - Energy Efficiency (settore residenziale) – Safety & Environment Tech – Building & Construction -  Mech for Industry.

Alessandro Durante
ANIMA Confindustria Meccanica

Direttore Relazioni Esterne e Internazionali
Director External and International Relations